AZIENDE

Le piccole e medie imprese rappresentano il vero motore dell’economia europea, ed in particolare di quella italiana . Le PMI italiane  però sono anche quelle, che in Europa, acquistano l’energia ai prezzi più alti.

In molti settori, sia di produzione di beni che di erogazione di servizi, il consumo di energia elettrica e di calore a bassa temperatura rappresenta una delle principali voci di costo nel bilancio aziendale.

Pertanto la disponibilità di superfici idonee all’installazione di sistemi solari e le condizioni di irraggiamento favorevoli del nostro Paese ,rappresentano una buona opportunità per realizzare un investimento lungimirante, capace di contribuire in modo significativo a rafforzare la competitività dell’azienda .

VANTAGGI :

  • Riduzione permanente dei costi da sostenere per l’approvvigionamento energetico
  • Protezione dalle dinamiche inflazionistiche, spesso repentine ed imprevedibili, caratteristiche dei prezzi finali di energia elettrica e gas
  • Miglioramento dell’immagine aziendale nei confronti dei clienti, sempre più orientati nelle loro scelte di acquisto dalle prestazioni  ambientali di prodotti e servizi